GRANDINATE in VENETO: imbiancato anche l’altopiano di Asiago (VIDEO)

Pubblicato il 16 Maggio 2022 alle 8:09

GRANDINATE in VENETO – L’anticiclone “Hannibal” lascia spazio ai temporali anche forti sul Nord Est italiano, grazie alle infiltrazioni di aria più fresca in quota sul Trentino Alto Adige. I fenomeni più intensi sono in atto su Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto settentrionale, ma entro sera sconfineranno anche sulle pianure venete fino a raggiungere probabilmente le aree costiere.

Forti grandinate, con chicchi anche di medie dimensioni hanno colpito alcuni settori l’altopiano di Asiago dove in poche decine di minuti sono caduti 48mm di pioggia. La cittadina di Asiago è completamente imbiancata dalla furiosa grandinata. I nubifragi non hanno risparmiato anche il Trevigiano specialmente la zona di Refrontolo, con torrenti improvvisamente “gonfiati” dalle abbondanti precipitazioni. Si stimano già cumulate attorno ai 70mm in 1 ora.

Le TEMPERATURE quest’oggi hanno raggiunto valori fino +31°C a Padova, Vicenza, Pordenone, Trento, +30°C a Verona, Trieste, +29°C a Udine. Pià fresco solo in Liguria con termiche generalmente inferiori ai 22-23°C lungo le aree costiere, grazie alle brezze fresche marittime.

Ulteriori FOTO e VIDEO sono visibili sulla nostra pagina facebook METEO REPORTER 24

Edinet - Realizzazione Siti Internet