Grandinata in Spagna, è tragedia: morta bimba di 20 mesi colpita da un grosso chicco

Pubblicato il 31 Agosto 2022 alle 1:31

GRANDINATA IN SPAGNA – Una terrificante grandinata si è abbattuta nelle ultime ore in Spagna nella zona di Girona, con una vera e propria tempesta di ghiaccio devastante. L’improvvisa ondata di maltempo ha sorpreso gli abitanti di La Bisbal d’Empordà e di altre località della provincia di Girona, in Spagna. Alcuni chicchi caduti al suolo avevano un diametro di 10 cm, come dimostrano le immagini (Video qui sotto).

Una bambina di 20 mesi è morta a La Bisbal d’Empordà: la piccola è stata colpita da un grosso chicco nel corso della forte grandinata: lo hanno confermato fonti dell’amministrazione locale ai media iberici. Colpita alla testa, la piccola è stata trasportata presso l’ospedale Josep Trueta in gravi condizioni ed è deceduta nella notte. Alcune persone (circa una trentina) hanno riportato ferite, mentre diverse auto, tetti ed altre strutture sono risultati danneggiati.

Nonostante la tempesta sia stata breve, ha lasciato numerosi danni: la grandine ha frantumato i finestrini delle auto e danneggiato i tetti delle case. Molti residenti, riporta La Vanguardia, hanno assicurato che il diametro della grandine ha raggiunto 11-12 cm di diametro.

Non si ricordava un’evento così estremo da tantissimi anni, con la grandine caduta di dimensioni “bibliche” causando morti, danni e distruzione totale. Per maggiori approfondimenti seguici su www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet