La Grande Fuga dal GELO in UCRAINA: arriva il BURIAN con temperature fino a -25°C

Pubblicato il 5 Marzo 2022 alle 1:50

Il GELO RUSSO si prepara a raggiungere l’Ucraina ed i paesi dell’est europeo nei prossimi giorni, con la sua fase più intensa tra il 7 ed il 13 Marzo. Nei giorni scorsi le temperature si sono mantenute in pieno giorno attorno agli 0°C scendendo di notte fino a -10°C nelle località più fredde. Ma il peggio rischia di arrivare proprio nei prossimi giorni, con l’entrata di un impulso gelido di matrice continentale proprio dalla Russia, che farà piombare le temperature oltre i 20°C sotto lo zero. Anche la GUERRA rischia di subire ripercussioni severe dal punto di vista meteorologico, ma l’allerta è altissima per la popolazione e soprattutto per le persone che sono in fuga.

Purtroppo si preannunciano giornate molto difficili in Ucraina, con gelo, tempeste di neve, forti venti e temperature fortemente sottozero: nelle zone occidentali del Paese avremo picchi di -25°C, addirittura fino a -30°C nella zona dei Carpazi, mentre a Kiev, per diversi giorni le minime crolleranno fino a -18/-20°C e le massime faranno fatica a superare i -10°C.

Uno scenario da brividi per la popolazione colpita dalla guerra, per i cittadini in fuga e per quelli che rimangono senza corrente e nascosti nei rifugi sotterranei privi di riscaldamento: per i più fragili come anziani e bambini si temono gravi conseguenze.

Edinet - Realizzazione Siti Internet