Forti NEVICATE in arrivo tra LIGURIA e PIEMONTE: possibili criticità sulle Autostrade A6, A26 ed A7 in serata!

Pubblicato il 14 Febbraio 2022 alle 1:31

Nevica già da questa mattina sui rilievi piemontesi e liguri, con primi accumuli già a quote collinari nell’entroterra di Savona e Genova. La “dama bianca” ha già fatto la sua prima coltre in Val Bormida e una leggera spolverata le colline del Sassellese e della Valle Stura. Accumuli più imponenti invece sulle ALPI LIGURI, dove vengono segnalati oltre 15-20cm sopra i 1500 metri tra l’alta Val Tanaro ed il profondo entroterra imperiese.

Ma il “clou” è atteso nelle prossime ore, tra la serata e la prossima notte, quando si attende il passaggio frontale della perturbazione. La QUOTA NEVE subirà un sensibile calo su Piemonte e bassa Lombardia dove si prevedono nevicate fino a quote pianeggianti. Possibile anche una spolverata anche a Torino.

Attenzione però rivolta soprattutto tra basso Piemonte e Liguria sempre tra la serata e la prossima notte, dove la NEVE potrebbe cadere abbondante (anche oltre 15-20cm) interessando le tratte autostradali dell’A6 Torino-Savona, sull’A26 Genova-Gravellona Toce e sull’A7 Milano-Genova.

Edinet - Realizzazione Siti Internet