Dopo la NEVE di San Valentino torna un forte ANTICICLONE: diamo il benvenuto alla PRIMAVERA!

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 alle 1:14

L’ondata di maltempo che ha portato la NEVE nelle ultime ore sul Nord Italia, facendo la sua comparsa anche in pianura su Piemonte e Lombardia (addirittura sino alle porte di Torino e Milano), resterà solo un lontano ricordo. Già a partire dal 17 Febbraio, una potente rimonta anticiclonica di origine azzorriana si presenterà nuovamente sul Mediterraneo e sull’Italia. La stagione invernale tornerà così nuovamente in letargo, con bel tempo diffuso e temperature in forte risalita, anche ben sopra le medie stagionali del periodo.

Possiamo confermare anche la seconda decade del mese di Febbraio si concluderà sicuramente in un contesto prettamente PRIMAVERILE, con belle giornate di sole e temperature molto miti. L’unica minaccia potrà essere la formazione di eventuali NEBBIE in Valpadana e sulle pianure interne di Toscana e Lazio.

In attesa di poter confermare un possibile peggioramento molto interessante tra la fine del mese di Febbraio e l’avvio di Marzo, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet