valanga

CROLLO GHIACCIAIO in KIRGHIZISTAN: 9 escursionisti travolti dal “ghiaccio” in diretta [VIDEO]

Pubblicato il 11 Luglio 2022 alle 2:46

CROLLO GHIACCIAIO KIRGHIZISTAN – Un terribile evento che ricorda il crollo del ghiacciaio Marmolada di soli pochi giorni fa. Questo terribile video è stato girato in Kirghizistan, dove un ghiacciaio si è staccato vicino alla gola di Juuku ed ha provocato un’enorme valanghe di ghiaccio, neve e pietre. Il crollo è avvenuto venerdì scorso al passo di Dzhuuku, che collega il bacino di Issyk-Kul con le sirti d’alta quota di Ara-Bel.

Sul posto si trovava un gruppo di turisti stranieri  9 cittadini britannici e un cittadino statunitense, oltre a un gruppo di guide del posto. Secondo il ministero che gestisce le situazioni di emergenza, sono almeno 2 i feriti ma fortunatamente non si registrano vittime. Sembra che miracolosamente il “reporter” che ha girato questo pauroso video se la sia cavata con lievi ferite e qualche livido.

I turisti hanno iniziato a filmare l’impressionante valanga pensado di trovarsi in una zona protetta e sicura, ma l’imponente massa si è abbattuta con violenza nell’arco di poche decine di secondi, investendo di sorpresa il gruppo di persone. Impressionanti le immagini dell’impatto che potete vedere in questo filmato qui sotto.

Per maggiori approfondimenti potete seguirci sul CANALE YOUTUBE (clicca qui) dove potrete ritrovare tutti i nostri approfondimenti, video news, previsioni meteo, breaking news e reportage meteo in tempo reale. Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet