CLIMA ANOMALO sull’ITALIA, sarà PRIMAVERA fino a San Valentino: poi CAMBIA TUTTO da metà Febbraio

Pubblicato il 1 Febbraio 2022 alle 12:43

Ormai è una certezza! Quando si parla di ANTICICLONE le previsioni non vengono praticamente quasi mai smentite! La presenza di una massa anticiclonica è sempre ben vista dai modelli meteo e inquadrata in maniera praticamente certa anche sul medio-lungo termine. A parte un residuo instabile attorno al 5 FEBBRAIO che interesserà solo parte del Centro-Sud Italia, i prossimi giorni saranno sempre caratterizzati dalla presenza del CLIMA ANOMALO ed ANTICICLONICO.

E’ quanto ci mostrano questa mattina i principali modelli meteo in vista dei prossimi giorni e per buona parte della prima decade del mese. E molto probabilmente si andrà incontro ad una proroga del bel tempo anche nei primissimi giorni della seconda decade del mese (11-13 FEBBRAIO) in attesa di un potenziale peggioramento atteso verso il SAN VALENTINO.

Attualmente il possibile peggioramento verso META’ MESE risulta semplicemente una proiezione ovvero un’ipotesi di maltempo, con una bassa percentuale d’attendibilità. Se dovesse continuare questo clima ancora a lungo, si rischierà di salutare definitivamente la stagione invernale, lasciando così solamente i piccoli COLPI di CODA come ultima chance invernale.

SUPER ANTICICLONE fino al 10 FEBBRAIO: possibile “CICLONE ATLANTICO” da San Valentino

Edinet - Realizzazione Siti Internet