CARONTE non molla la presa: nuova “fiammata africana” fino al 3-4 Luglio!

Pubblicato il 24 Giugno 2022 alle 8:38

CARONTE: NUOVA FIAMMATA AFRICANA! Dopo il veloce passaggio temporalesco che ha coinvolto questo pomeriggio il Nord Italia, l’anticiclone africano “CARONTE” continuerà a dominare portando caldo sempre più intenso e giornate soleggiate già a partire dal weekend del 25-26 Giugno. Temperature dunque nuovamente in impennata che andranno a toccare il picco massimo proprio durante la prossima settimana e persino nei primi giorni di Luglio.

Il supercaldo si farà sentire non solo al Centro-Sud, ma anche sulle regioni settentrionali con valori che potranno toccare anche i 38°C in Valpadana, fino a 42-43°C al Meridione. Caldo torrido durante le ore centrali del giorno mentre aumenterà il caldo umido nelle ore serali, con forte sensazione di afa notturna.

Nessun cambiamento in vista anche con l’avvio del mese di Luglio, ancora sotto il predominio del caldo africano. Non si esclude però un possibile guasto entro la fine della prima decade di Luglio, con un’altra forte burrasca supportata da aria fresca proveniente dal Nord Europa, in grado di apportare un forte peggioramento del tempo principalmente sul Triveneto e regioni adriatiche. Attualmente si tratta si una ipotesi a lungo termine, ma tale configurazione meteo è già proposta da diversi modelli meteo. Vedremo nei prossimi giorni se sarà confermata!

Per maggiori approfondimenti www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet