Alluvione

ALLUVIONE in TIROLO: colata di fango travolge un autovettura, scomparso un parroco!

Pubblicato il 23 Luglio 2022 alle 5:36

ALLUVIONE in TIROLO – Terrificanti le immagini che ci sono giunte poco fa dalla valle di Stubaital in Tirolo dopo nelle scorse ore si è abbattuto un tremendo nubifragio che ha portato improvvise piene dei torrenti e colate di fango e sassi. Il maltempo è iniziato nella tarda serata di ieri ed e proseguito nella scorsa notte. E’ caduta tantissima acqua e le colate di detriti hanno travolto alcune auto trascinandole via.

I soccorsi si sono immediatamente attivati per aiutare la popolazione. In queste ore si sta cercando una persona che si trovava alla guida di un’auto quando è stata travolta dalla massa d’acqua scatenata dall’alluvione in Tirolo. Si tratterebbe di un parroco della zona di 60 anni. GUARDA IL VIDEO 

Altre auto sono state travolte dai detriti ma fortunatamente le persone che si trovavano all’interno, pur rimanendo ferite, sono state portate in salvo. Questo pomeriggio, inoltre, sono state evacuate con l’utilizzo dell’elicottero un centinaio di persone che erano rimaste bloccate dal maltempo nella valle dell’Oberbergtal. Fortunatamente tutte le persone hanno trovato riparo nella capanna alpina Franz Senn. Sono diverse le strade che hanno riportato danni. Alcuni tratti di asfalto sono stati completamente spazzati via. Vigili del fuoco in azione anche per l’allagamento di diverse abitazioni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet