ALLUVIONE a ISCHIA: 7 morti accertati e ancora tanti dispersi, è una tragedia!

Pubblicato il 28 Novembre 2022 alle 1:12

ALLUVIONE A ISCHIA – Le fonti locali campane lo definiscono “uno scenario apocalittico”. Attorno alle 5 di sabato 26 novembre 2022Casamicciola Terme sull’isola di Ischia si è svegliata preda di frane, allagamenti e inondazioni di fango.

La frana, si apprende da Ansa, ha avuto origine nella parte alta di via Celario e si è fatta strada nel Paese fino al lungomare di piazza Anna De Felice. Nella sua corsa, ha raccolto e trascinato numerose auto in sosta fino al mare. Una terribile alluvione con fango e massi a Ischia.
Centinaia le segnalazioni alle autorità e ai vigili del fuoco: i danni sarebbero ingenti e si uniscono al già delicato quadro nella regione, dove è stata diramata ieri sera un’allerta meteo arancione.

Secondo quanto riportato da Ansa, la frana è venuta giù, alle primissime luci dell’alba, dal monte alle spalle della frazione dell’isola, così come avvenuto nel novembre del 2009, e ha trascinato massi e detriti che hanno causato il crollo di almeno 10 edifici. Sono circa 30 i nuclei familiari isolati, in totale 100 persone che devono essere ancora raggiunte e che sono senza acqua e luce. La strada che porta alle loro abitazioni è attualmente impraticabile per il fango. Per maggiori approfondimenti www.ilmeteo.it

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet