ALLERTA METEO in LIGURIA – E’ stata emanata l’allerta meteo per temporali nella giornata di domani, sabato 24 Settembre, con possibilità di fenomeni localmente anche di forte intensità. L’allerta gialla per temporali interesserà i settori B-C-E, mentre da Noli a Ventimiglia e relativo entroterra resteranno in “zona verde”. Ciò non significa che non pioverà, ma i fenomeni potrebbe risultare meno organizzati e meno violenti.
Si tratterà di una perturbazione intensa ma che lambirà solamente alcuni settori liguri, portando le precipitazioni più abbondanti tra Varazzino e Genovesato e sulla Riviera di Levante. Gli accumuli più significativi sono attesi sul comprensorio genovese ed in maniera più copiosa sullo Spezzino.
La Liguria resterà in un regime d’instabilità diffusa anche nella giornata di domenica 25 Settembre, ma con maggiori aperture e schiarite specie a ponente. Avremo improvvisi annuvolamenti che potranno dare luogo ad improvvisi piovaschi su tutti i settori.
Le temperature subiranno un graduale abbassamento, sia nei valori minimi sia nei valori massimi, portandosi attorno alle medie stagionali del periodo. Poi in avvio della prossima settimana, altre perturbazioni si avvicineranno all’Italia, portando altre piogge e nuovi temporali, ma sulla Liguria saranno prevalentemente le aree del Centro-Levante quelle a maggior rischio maltempo.
Per maggiori approfondimenti seguiteci su www.meteoreporter24.it