Allerta Meteo

ALLERTA METEO in PIEMONTE: in arrivo Temporali e Grandinate da stasera 6 Agosto!

Pubblicato il 6 Agosto 2022 alle 7:30

ALLERTA METEO in PIEMONTE – Dopo i forti temporali che hanno colpito nel pomeriggio di oggi sabato 6 agosto buona parte della Lombardia settentrionale (zona Laghi), Trentino, Veneto e Friuli, a partire da questa sera toccherà anche al Piemonte. I primi fenomeni sono attesi dalle ore 21 a partire dalle aree più settentrionali della regione, con possibili temporali intensi associati a grandine nella zona compresa tra Biellese e Val Sesia e basso Vco.

Entro mezzonotte avremo lo sviluppo di una linea temporalesca alle spalle del Torinese, con possibile coinvolgimento anche delle pianure. I fenomeni più intensi sono previsti poco ad ovest del capoluogo regionale, con l’interessamento anche del Pinerolese. Poi toccherà anche alla provincia di Cuneo, dove si attende una nottata tempestosa con frequenti fulminazioni.

A partire infatti dalle ore 24:00, forti temporali con rischio di grandinate sono previste su gran parte del Cuneese e colline delle Langhe, con temporali forti (anche violenti) associati a forti raffiche di vento, grandinate ed un sensibile calo delle temperature. Nella notte poi ci sarà un tentativo di sconfinamento verso la Val Tanaro, Bormida e Sassellese con possibile interessamento di alcuni settori costieri della Riviera di Ponente (specie il Savonese). Resta comunque basso il rischio di temporali forti in Liguria, che potrebbe invece essere coinvolta solo nei settori più interni della provincia di Savona e Genova (al più qualche sporadisco rovescio in costa, ma solo a notte fonda).

L’allerta meteo cesserà poi a partire dalle ore 3:00 di questa notte su tutto il territorio regionale, con la cessazione dei fenomeni su tutti i settori. Per ulteriori approfondimenti sul meteo in tempo reale ISCRIVITI al CANALE YOUTUBE

Qui sotto il VIDEO dei forti temporali che hanno colpito dal Varesotto al Comasco nel tardo pomeriggio di oggi 6 Agosto

Edinet - Realizzazione Siti Internet