Allerta Meteo

ALLERTA METEO 29 LUGLIO: tornano i temporali su Piemonte e Lombardia

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 2:26

ALLERTA METEO 29 LUGLIO – Nuovi temporali e rischio di grandinate su molte regioni del Nord, a partire da Piemonte, alcuni settori della Liguria centro-occidentale (specie l’entroterra al confine con Cuneese ed Alessandrino), bassa Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Veneto e Friuli. Sarà un passaggio perturbato probabilmente più intenso del precedente, con rischio di grandine anche di medio-grosse dimensioni. I primi fenomeni sono attesi già dal primo pomeriggio in estensione da Torinese e Cuneese verso Astigiano, entroterra ligure savonese e genovese ed infine Alessandrino.

Non si escludono forti temporali con grandine grossa tra Ceva, Mondovì, colline dell’Albese e basso Astigiano con interessamento marginale anche dell’entroterra ligure. Minore invece il coinvolgimento delle aree a nord del Po. Dopo metà pomeriggio si attende il passaggio perturbato su Pavese e Piacentino in estensione verso sera su Trentino, Veneto e Friuli. Su queste aree avremo dunque un’allerta meteo per temporali con rischio di grandine.

Le TEMPERATURE subiranno un calo moderato nei valori minimi notturni, anche di 3-4°C in pianura, fino a 5-7°C nelle vallate alpine. Torna dunque un po’ di “refrigerio” (almeno per qualche ora) prima di un ritorno verso condizioni più stabili e soleggiate proprio nel weekend.

Per maggiori approfondimenti www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet