Allerta Meteo

ALLERTA METEO per TEMPORALI 28-29 Luglio: possibile “GRANDINE GROSSA” in Valpadana!

Pubblicato il 28 Luglio 2022 alle 2:57

ALLERTA METEO 28-29 LUGLIO – Dopo la Burrasca di Sant’Anna è in arrivo subito un nuovo peggioramento del tempo il 28 e 29 Luglio su diverse regioni del Nord Italia. Per la giornata odierna, giovedì 28 Luglio, temporali molto intensi sono previsti già in mattinata su alto Piemonte ed alta Lombardia, con fenomeni piuttosto intensi tra il VCO, alto Varesotto e tra la zona dei Laghi e la Svizzera. Non si esclude possibili episodi di temporali stazionari in grado di causare qualche nubifragio in alcune aree. Dal pomeriggio, nuovo passaggio temporalesco questa volta per le pianura, con fenomeni in estensione dal Piemonte alla Lombardia e verso sera trasferimento anche su Trentino ed alto Veneto. Possibilità di nuove grandinate in Pianura Padana.

Ma non sarà finita qui, l’allerta meteo sarà prorogata anche per la giornata di VENERDI: nuovo peggioramento a seguire già per la giornata di domani, Venerdì 29 Luglio, con un altro passaggio di temporali molto intensi sulla Valpadana, a partire da Piemonte ed entroterra ligure in estensione verso Lombardia, Emilia, Trentino, Veneto e Friuli. Si attendono possibili fenomeni violenti ed associati a grandinate anche di medio-grosse dimensioni.

Ecco che il mese di Luglio proverà dunque a chiudersi in un contesto climatico meno caldo e più perturbato, con questi temporali molto violenti ed il ritorno della grandine. Le temperature invece subiranno un abbassamento lieve nei valori massimi e moderato nei valori minimi notturni. Dunque riavremo notti più “respirabili” anche in Valpadana e nelle grandi città del Nord Italia.

Per maggiori approfondimenti seguici su www.meteoreporter24.it

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet