ALLERTA METEO 15 Novembre: Piogge, Temporali ed altra Neve, le PREVISIONI

Pubblicato il 14 Novembre 2022 alle 3:23

ALLERTA METEO 15 NOVEMBRE – Una nuova ondata di maltempo sta per raggiungerà l’Italia a partire da martedì 15 Novembre, con un passaggio perturbato piuttosto importante sulle regioni del Centro-Nord Italia. Piogge e temporali intensi sono attesi tra Liguria e Toscana con accumuli localmente fino a 70-90mm. Meno coinvolto solo il Piemonte, che resterà un po’ protetto dalla catena alpina delle Alpi Occidentali. Una fase perturbata che non risparmierà anche l’Emilia Romagna e l’alto Lazio con possibilità di piogge e locali temporali. In montagna arriverà la NEVE mediamente sui 1600m sui settori alpini, oltre i 1800-1900m sull’Appennino centro-settentrionale.

Ma non sarà finita qui: anche per mercoledì 16 Novembre, la perturbazione si spingerà verso il Centro-Sud Italia, interessando praticamente tutte le regioni dalla Toscana fino alla Calabria, con piogge anche di forte intensità lungo il versante tirrenico. Non si escludono possibilità di temporali forti. I fenomeni non risparmieranno anche la Sardegna e parte della Sicilia. Tanta NEVE sull’Appennino oltre i 1700-1800 metri.

Miglioramento temporaneo in vista di Giovedì 17 Novembre, ma sarà solo temporaneo. Un’altra forte pertubazione seguirà già da Venerdì 18 con tanta pioggia, venti forti e mareggiate su mezz’Italia. Temperature ancora in lieve calo, con quota neve sui 1600-1700m in Appennino, localmente 1500m sulle Alpi. Per maggiori informazioni www.meteoreporter24.it

Concludendo vi informiamo già sul possibile forte maltempo atteso in avvio della terza decade di Novembre (a partire dal 20-22 Novembre) con rischio elevato di eventi alluvionali su molte regioni. Si teme l’arrivo di tanta pioggia, veramente con accumuli elevatissimi ed oltretutto su un terreno che sarà praticamente già saturo dalle piogge dei giorni precedenti. Per non perdervi le ultimissime vi consigliamo l’articolo qui sotto.

CICLONE ISLANDESE dopo il 20 Novembre: c’è una sorpresa poco piacevole!

Edinet - Realizzazione Siti Internet