WEEKEND di caldo intenso sul NORD ITALIA: temperature oltre 32-33°C sulla VAL PADANA

Pubblicato il 11 Giugno 2021 alle 1:56

Dopo le minacce temporalesche ancora attive nella giornata di oggi, VENERDI 11 GIUGNO, le condizioni meteo tenderanno a stabilizzarsi proprio nel weekend e probabilmente anche nei primi giorni della prossima settimana. Una prima vera “fiammata estiva” con temperature in rapida salita, sia nei valori minimi sia nei valori massimi. Ancora una volta saranno le zone lontane dal mare a subire i maggiori effetti negativi di quest’ondata di calore.

Stiamo parlando quindi della VAL PADANA, dal Piemonte al Triveneto, compresa la Valle dell’Adige in Trentino dove si potrebbero toccare valori fino a 32-33°C nelle ore centrali del giorno. Caldo via via sempre più afoso che inizierà a dare i primi fastidi soprattutto nelle ore serali nelle città principali come Milano e Torino, con l’elevato tasso di umidità e l’aumento della senzazione di afa.

Situazione che andrà leggermente meglio lungo le coste della Liguria e della Toscana, dove le brezze di mare tenderanno a mitigare il gran caldo soprattutto nelle ore pomeridiane, con valori non superiori a 27-28°C e valori minimi ancora relativamente freschi tra i 18°C e i 21°C

Edinet - Realizzazione Siti Internet