WEEKEND 22-23 Maggio “rovinato” dai TEMPORALI, più SOLEGGIATO solamente in LIGURIA!

Pubblicato il 19 Maggio 2021 alle 3:02

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il prossimo weekend sarà caratterizzato da un nuovo peggioramento del tempo su gran parte del Nord Italia, con piogge e temporali sparsi che localmente potranno assumere anche carattere di forte intensità. Tra le REGIONI più a rischio segnaliamo la LOMBARDIA, l’EMILIA ROMAGNA, il VENETO, il TRENTINO ed il FRIULI. Situazione probabilmente migliore per la LIGURIA centro-occidentale e parte dell’ovest Piemonte, che resteranno probabilmente riparati dalla catena alpina.

La perturbane infatti, sarà supportata da correnti sud-occidentali in grado di “saltare” l’estremo angolo occidentale del Nord Italia, salvo locali piovaschi molto localizzati e di breve durata. Situazione invece ben più complessa per la Lombardia orientale ed il Veneto, zona in cui i temporali potranno assumare carattere di forte intensità associati anche ad episodi di grandine.

Per poter godere di un weekend con schiarite ampie e temperature gradevoli vi consigliamo la REGIONE LIGURIA, specialmente lungo le aree costiere dell’Imperiese e del Savonese. Ci sarà sicuramente un po’ di vento sostenuto lungo i litorali ma le condizioni meteo risulteranno certemente migliori rispetto alle restanti aree del Settentrione.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet