Violento TEMPORALE nella notte tra NAPOLI e SALERNO: la grandine ha provocato danni sulla Riviera Sorrentina

Pubblicato il 25 Agosto 2021 alle 8:43

Forte temporale nella notte nel Napoletano con grandine e pioggia intensa che ha causato numerosi danni soprattutto nelle aree di Vico Equense e Castellamare di Stabia. Colpita in maniera particolare la zona a Sud di Napoli e la zona stabiese e la costiera sorrentina. Sui social in molti stanno postando i chicchi di grandine caduti nella zona che hanno causato anche danni anche alle auto.

Numerose le zone allagate e anche la galleria di Privati, con le caditoie e i canali di scolo otturati, si è allagata causati disagi alla circolazione. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Ora si attende la stima dei danni in maniera particolare alle colture e ai vitigni del Vesuvio.

Secondo gli esperti meteo, si prevedono per OGGI 25 AGOSTO ancora rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate.

A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello Giallo su tutta la regione Campania.

Edinet - Realizzazione Siti Internet