Violentissimo NUBIFRAGIO in atto a TORINO: oltre 100mm di pioggia, venti forti e grandinate!

Pubblicato il 22 Giugno 2021 alle 7:04

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – Forti temporali stanno colpendo alcune zone del Piemonte. I più intensi si stanno verificando tra Torinese e Biellese. Un violento nubifragio si è abbattuto su Torino, con raffiche di vento fino a 70km/h e grandine. Pioggia e raffiche di vento stanno interessando, in particolare in quartieri Vanchiglia e Barriera di Milano, nella zona nord della città. Segnalati disagi alla viabilità causati da allagamenti in corso Novara. Alle 18:20, sulla città sono caduti 60mm di pioggia. Il temporale si è poi esteso in altri quartieri, ma, al momento, con minore intensità.

Il forte nubifragio persistente ha coinvolto principalmente i quartieri centrali e nordorientali di Torino con accumuli pluviometrici da vera e propria alluvione lampo: ben 102 mm a Regio Parco (ancora provvisori), 65mm circa in Via della Consolata (anche qui ancora provvisori). Forti raffiche di vento fuori città con locali gradinate durante i rovesci più intensi.

Ancora colpita la zona del Canavese, già lasciata in ginocchio dal maltempo dei giorni scorsi. Un temporale ha provocato un nubifragio e una grandinata a Favria, dove si va verso lo stato di calamità a causa degli eventi meteorologici che hanno colpito la località nel weekend.

Edinet - Realizzazione Siti Internet