ALLUVIONE LAMPO nel NORD della FRANCIA: colate di fango e grandinate in NORMANDIA

Pubblicato il 3 Giugno 2021 alle 1:11

Una vera e propria ALLUVIONE lAMPO ha interessato nelle ultime ore la Normandia, nel nord della Francia, con piogge torrenziali e grandine. La città di Doudeville nel Dipartimento della Senna Marittima risulta tra le località maggiormente colpite dall’ondata di maltempo: la furia dell’acqua ha trascinato le auto per le strade e allagato la scuola materna. Ma Doudeville non è stata la sola città ad essere colpita dal forte maltempo. In molte altre località, proprietà private e negozi sono stati interessati dall’aumento del livello dell’acqua, come a Cailly e Bihorel. In totale, sarebbero stati colpiti una decina di comuni.

I Vigili del Fuoco della Senna Marittima hanno realizzato 150 interventi, con il livello dell’acqua che in alcuni casi è salito di 80cm nelle strade.

Nemmeno il dipartimento di Hauts-de-France è stato risparmiato dal maltempo. I danni a Chambly e dintorni sono stati notevoli, con strade interrotte e molteplici settori della città allagati.

Nel Seine-et-Marne, un temporale di circa mezz’ora ha fatto aumentare i livelli dei corsi d’acqua del dipartimento, in particolare nella zona della città di Thieux, dove un torrente ha allagato la città e molteplici case.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet