TROFEO LAIGUEGLIA 2021, le previsioni meteo sulla corsa!

Pubblicato il 2 Marzo 2021 alle 5:06

Si aprirà domani 3 MARZO la nuova stagione ciclistica italiana,  con la 58esima edizione del Trofeo Laigueglia. Quest’anno la piccola classica ligure ha attratto l’attenzione di tantissimi big che si sfideranno sul classico percorso tra il mare e i monti del savonese, lungo i 203 chilometri con partenza e arrivo a Laigueglia, e dove le ascese di Colla Micheri e Capo Mele decideranno le sorti della corsa.

LE PREVISIONI METEO: la prima parte della corsa fino a Ceriale sarà caratterizzata da temperature gradevoli fino a 19°C lungo i litorali ma con un vento contrario di tramontana-grecale, che potrà infastidire eventuali fughe nei primi chilometri di corsa. Spingendosi verso l’entroterra si avrà un’attenuazione della ventilazione specialmente in Valle Arroscia e sulla salita di Paravenna così come al Testico. Le temperature sui GPM di Paravenna e Testico sarà di 16°C, mentre all’arrivo si prevedono fino a 20°C tra Andora e Laigueglia.

Per tutta la durata della corsa si prevedono condizioni di cielo sereno con qualche locale velatura a metà giornata sui GPM di Paravenna e Testico. La caratteristica meteo più rilevante sarà quindi il vento lungo le aree dei litorali che potrà risultare localmente anche moderato, sopratutto nella fase iniziale della corsa.

Edinet - Realizzazione Siti Internet