TORNADO in FRANCIA: devastato campanile a Saint-Nicolas-de-Bourgueil, decine di case danneggiate!

Pubblicato il 19 Giugno 2021 alle 7:46

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sulla Francia nel pomeriggio di oggi, sabato 19 giugno. Molti dipartimenti sono in allerta arancione per temporali, una località della Francia occidentale è stata devastata da un potente tornado.

In particolare, un vero e proprio “TORNADO” ha colpito il comune di Saint-Nicolas-de-Bourgueil, nel dipartimento di Indre e Loria. I danni più ingenti sono stati inferti alla chiesa del comune di oltre 1.000 abitanti: il campanile è stato completamente distrutto, mentre gravi danni ha subito anche il tetto della struttura. Fortunatamente non si registrano vittime, ma dei veicoli sono stati danneggiati per la caduta dei detriti della chiesa.

Il tornado ha anche colpito il municipio, sollevandone il tetto. Una quarantina di case ha subito i danni del maltempo, con tetti divelti o danneggiati. I forti venti hanno abbattuto anche alberi e linee elettriche, lasciando la località senza corrente. Anche l’agricoltura è stata danneggiata dal fenomeno meteorologico, con le vigne che hanno subito le conseguenze dell’intensa ondata di maltempo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet