Torna l’ANTICICLONE ESTIVO: risalgono le temperature, ma solo per qualche giorno…

Pubblicato il 21 Settembre 2021 alle 9:04

Una nuova rimonta dell’anticiclone favorirà un ritorno di condizioni più stabili e soleggiate fino alle porte del prossimo weekend, con giornate decisamente più miti e gradevoli. Ultimi spiragli dell’ESTATE SETTEMBRINA che si farà sentire specialmente al Centro-Sud con temperature piuttosto elevate, fino ad oltre 30-32°C. La mitezza si potrà godere anche al Settentrione, ma difficilmente con valori superiori a 26-28°C.

Ma attenzione già nel prossimo weekend, una nuova perturbazione proveniente dalla Francia potrebbe investire ancora il Nord Italia ed il settore alpino, riportando piogge e qualche temporale (anche in Valpadana). Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti sul peggioramento del fine settimana.

Resta invece ancora confermato il possibili impulso perturbato particolarmente minaccioso previsto a cavallo tra la fine di settembre e l’avvio di Ottobre, a causa di una potente depressione centrata tra Francia e Spagna, in grado di garantire la prima vera perturbazione di stampo autunnale sul Nord Italia. Per saperne di più clicca qui sotto.

FORTE MALTEMPO in arrivo a FINE MESE: attese PIOGGE, NUBIFRAGI e NEVICATE fino a 1800 metri

Edinet - Realizzazione Siti Internet