Torna l’ANTICICLONE dal 3 MAGGIO: giornate soleggiate al NORD, temperature oltre 20°C

Pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 12:50

Dopo l’ondata di maltempo che ci ha interessati nella giornata del 1°MAGGIO, l’anticiclone riproverà a conquistarsi l’Italia già a partire da LUNEDI 3 MAGGIO con schiarite via via sempre più ampia e temperature in nuove ripresa. Specialmente durnate le ore centrali del giorno, i termometri potranno risalire sin oltre i 20°C al Nord, mentre farà leggeramente più freddo durante la notte.

Restiamo al momento in un contesto climatico ancora prettamente PRIMAVERILE ma questa settimana sarà decisamente gradevole e soleggiata. Un clima tipico dei periodi primaverili, con ampie schiarite nelle ore mattutitine alternate a passaggi nuvolosi più importanti tra il pomeriggio-sera e possibilità di qualche piovasco o rovescio in montagna. Zero termico in calo dai 2500-2600 metri ai 2000-2100 metri.

Nei prossimi giorni cercheremo di capire anche la possibile evoluzione a partire dal 7 MAGGIO, quando potrebbe succedere praticamente di tutto. Un’intensa depressione che andrà a scavarsi sul Mediterraneo occidentale nei pressi di Spagna e Portogallo, potrebbe richiamare aria molto mite e calda diretta verso l’Italia ma resta anche l’incognità di una possibile fase di maltempo al Nord. Ne riparleremo in maniera più approfondità nei prossimi giorni.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet