Torna la NEVE in TRENTINO fino a bassissima quota: TEMPERATURE in CALO anche di 15°C

Pubblicato il 2 Aprile 2021 alle 2:46

Il TRENTINO ALTO ADIGE si prepara ad una sfuriata invernale a partire dalla giornata di PASQUETTA e nei giorni successivi: una perturbazione proveniente dal Nord Europa supportata da aria molto fredda, riporterà condizioni prettamente invernali su gran parte del Nord Est e sul Trentino Alto Adige con il ritorno della NEVE fino a bassissima quota, localmente anche su alcune aree di fondovalle su Alto Adige, Trentino e Veneto. La fase più intensa del maltempo è prevista dalla notte del 5 Aprile fino alla mattinata del 7 Aprile.

Le TEMPERATURE subiranno un calo drastico già a partire dalla serata di PASQUA per raggiungere il “picco” più basso tra il 6-7 APRILE. Un abbassamento che sarà molto sensibile sulle province di Trento e Bolzano dopo i 27°C toccati nelle ultime ore, si tornerà addirittura sotto lo zero attorno a metà settimana; previste temperature minime fino a -3°C a Bolzano, -2°C a Trento, -1°C a Brescia e Verona e 0°C anche a Milano e Torino.

L’ondata di aria fredda dovrebbe poi ritirarsi dopo l’8 APRILE, lasciando spazio ad un graduale ritorno dell’ANTICICLONE AZZORRIANO che favorirà un ripristino di condizioni stabili e temperature in netta ripresa.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet