Terribile GRANDINATA in FRANCIA: oltre 1 metro di ghiaccio a PLOMBIERES-LES-BAINS

Pubblicato il 29 Giugno 2021 alle 8:30

Un violento temporale ha scatenato un’apocalittica grandinata a Plombières-les-Bains, nel dipartimento dei Vosgi, nella Francia orientale. Il fenomeno, verificatosi questa mattina, è stato breve ma violentissimo. L’eccezionale grandinata ha provocato gravi inondazioni nelle strade della località. Il livello raggiunto dall’acqua e dalla grandine ha toccato circa un metro in alcune strade, secondo il racconto dei testimoni.

È stato apocalittico. Abbiamo allagamenti di cantine, piani terra e negozi. Alla vigilia dell’apertura turistica”, ha dichiarato Lydie Barbaux, sindaco di Plombières-les-Bains. Nel pomeriggio, sono in corso gli interventi dei Vigili del Fuoco per liberare dall’acqua i locali allagati. Tra i danni provocati dal maltempo, anche tegole divelte e alberi abbattuti.

Simili quantità di grandine hanno paralizzato anche il traffico della località. Per liberarsi delle eccezionali quantità di grandine, i cittadini hanno dovuto riprendere le pale da neve. La caduta di alberi sulle linee elettriche ha provocato interruzioni di corrente.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti seguici sulla pagina facebook REPORTER24

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet