Terribile ALLUVIONE in AUSTRIA: 3 persone portate via dalla corrente del fiume KOTHBACH

Pubblicato il 18 Luglio 2021 alle 4:21

Dopo BELGIO e GERMANIA anche l’AUSTRIA nelle ultime ore è stata colpita da un’impressionte alluvione ad Hallein. I vigili del Fuoco dello Stato continueranno il presidio della zona fino a lunedì notte: infatti anche nelle prossime ore si temono forti acquazzoni e temporali violenti sulle Alpi settentrionali dal Tirolo, passando per Salisburgo e l’Alta Austria.

Oggi sono caduti 56mm di pioggia a Salisburgo, 46mm a Loferer Alm, 44mm a Kremsmünster. Anche Vienna è colpita da forti piogge. Il centro meteo austriaco ha emesso il livello di allerta rosso (temporali e grandine) per tutti i distretti di Vienna, tranne Penzing e Hietzing. I dati piuttosto bassi dei pluviometri ci dimostrano come l’ITALIA sia un territorio fragile ma comunque in grado di assorbire quantitativi molto più abbondanti rispetto al resto d’Europa. Ricordiamo ad esempio i 600mm caduti a Limone Piemonte in meno di 24 ore durante l’ultimo alluvione del 3 Ottobre 2020.

Dopo le forti piogge, il fiume Kothbach ha rotto gli argini, provocando una devastante alluvione ad Hallein. Qui sotto le immagini impressionanti girate nel tardo pomeriggio di ieri 17 Luglio 2021.

Edinet - Realizzazione Siti Internet