TEMPORALE pericoloso sul LEVANTE LIGURE: attesi NUBIFRAGI su SPEZZINO dalle 24:00

Pubblicato il 13 Novembre 2021 alle 11:02

Il violento temporale che sta interessando il Golfo Ligure questa sera, sta assumendo caratteristiche autorigeneranti ma fortunatamente non stazionari. Infatti, la cellula temporalesca, lentamente si sta spostendo verso sud-est supportata da correnti settentrionali. Per una lunghezza di oltre 150km, dalle coste levantine sino all’Imperiese, risulta uno dei temporali più intensi ed estesi degli ultimi mesi in Liguria.

Come spiegato sopra, questo nucleo temporalesco attualmente sta interessando la fascia costiera tra Tigullio, ma senza stazionarietà: i venti di tramontana continuano a spingere verso lo Spezzino, ma la massima attenzione sarà rivolta alle zone delle Cinqueterre e generalmente su tutta la provincia di La Spezia dalle ore 24:00. Su queste zone potrebbe attivarsi una convergenza dei venti, tra scirocco e tramontana, causando una recrudescenza dei fenomeni ed una stazionarietà del temporale. Altri temporali stanno già creando disagi e problemi nella zona dell’alta Toscane e provincia di Pisa, proprio per le cause dello scirocco che spinge dall’alto Tirreno verso l’alta Toscana.

Per tale motivo, non possiamo escludere possibilità di NUBIFRAGI forti e persistenti con conseguenti allagamenti e disagi. Prestare massima attenzione!

Inviateci le vs segnalazioni FOTO/VIDEO su whatsApp al numero 348-5530389

Edinet - Realizzazione Siti Internet