Spettacolare NEVICATA al SESTRIERE: la “dama bianca” supera i 70cm a 2000 metri

Pubblicato il 15 Novembre 2021 alle 7:54

Nevica da quasi 24 ore a Sestriere quota 2000 metri in provincia di Torino. Una nevicata copiosa ma non di certo eccezionale per la zona, tipica località sciistica delle Alpi Cozie. Continua a nevicare copiosamente anche questa sera, con gli accumuli saliti da 50cm a 70cm e probabilmente continuerà almeno fino a tarda notte, con gli ultimi fiocchi martedì mattina all’alba.

Le TEMPERATURE si sono mantenute per tutta la giornata leggermente sottozero, mentre questa sera il termometro è tornata a scendere: alle ore 19:30 si segnala una temperature di -1.7°C nel centro di Sestriere. Sulle alture oltre i 2000m si stimano accumuli superiori a 100-120cm, con punte fino a 130cm.

Il miglioramento giungerà da martedì pomeriggio, con schiarite via via sempre più ampie associate anche ad un rialzo delle temperature. Una “leggera scaldata” che si farà sentire per buona parte della settimana, specie durante le ore diurne con valori ben sopra lo zero, mentre la notte si teme per l’arrivo della gelate, a causa delle forti inversioni termiche alimentate anche da un sostenzioso effetto albedo e picchi fino a -7/-8°C.

Edinet - Realizzazione Siti Internet