SOLE e BEL TEMPO da martedì 25 Maggio: le temperature torneranno nelle medie stagionali

Pubblicato il 24 Maggio 2021 alle 9:09

Dopo il peggioramento delle ultime ore sul Nord Italia si attende un graduale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte del Nord Italia, grazie ad un rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo. Sarà proprio l’AZZORRIANO a garantire una settimana di tempo più stabile e soleggiato ma soprattutto un sensibile aumento delle temperature, sia in quota sia al suolo.

Passeremo infatti dai +5°C a 2000 metri di quest’oggi sino a +12°C previsti entro il prossimo weekend, valori più consoni alle medie stagionali di fine Maggio e inizio Giugno. Anche in pianura le termiche torneranno a salire raggiungendo in alcuni casi valori ben superiori a 24-25°C in Valpadana, mentre farà più fresco solamente lungo le coste grazie alle brezze di mare. Ancora locale instabilità sarà possibile sulle vette alpine di Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige (specie sui versanti esteri) con locale instabilità pomeridiana associata a qualche isolato rovescio o temporale.

Milano e Torino potrebbero superare i 25-26°C da metà settimana, con punte di 27°C in Veneto e valli del Trentino (come ad esempio a Bolzano). In Liguria invece i valori massimi non dovrebbero superare i 20-21°C a Genova e Savona, mentre qualche grado in più sarà possibile sull’Imperiese e Spezzino.

Edinet - Realizzazione Siti Internet