SESTRIERE ricoperta da 35cm di NEVE FRESCA, temperature previste ancora in calo!

Pubblicato il 12 Aprile 2021 alle 8:12

La perturbazione del weekend che è proseguita anche quest’oggi sul PIEMONTE, con tanta pioggia e neve sulle montagne, ha riportato un’atmosfera invernale a Sestriere, località piemontese a poco più di 2.000 metri di quota. Come dimostrano le FOTO scattate stamattina al Sestriere, la neve caduta al suolo nelle ultime ore ha raggiunto i 35cm. La temperatura minima registrata oggi è stata di -5°C.

Nel tardo pomeriggio altre nevicate hanno interessato le ALPI MARITTIME con nevicate deboli-moderate oltre i 1200-1300m, con sconfinamenti a quote più basse proprio attorno all’ora di cena. Tra le temperature minime registrate oggi nelle principali località del Piemonte, segnaliamo: +7°C a Cuneo, Biella, +8°C a Torino, Vercelli, +9°C ad Alessandria, Asti.

Domani MARTEDI 13 APRILE le condizioni meteo saranno in netto miglioramento con ampie schiarite ed un netto rialzo delle temperature diurne: si potranno nuovamente registrare valori prossimi a 15-16°C in pianura, ma durante le ore notturne le minime scenderanno ancora. Tra MARTEDI sera e MERCOLEDI mattina previsti valori vicino agli 0°C nel Cuneese, Astigiano e fino a 2°C nell’Alessandrino.

MERCOLEDI POMERIGGIO-SERA possibile nuovo impulso instabile in risalita dalla LIGURIA con possibilità di nuove nevicate fino a 1000-1200m sulle ALPI LIGURI-MARITTIME.

Qui sotto vi mostriamo gli accumuli registrati oggi al SESTRIERE 12 APRILE 2020.

Edinet - Realizzazione Siti Internet