Sarà un “VENERDI di TEMPORALI” sul Nord Italia: attese GRANDINATE tra Piemonte e Lombardia!

Pubblicato il 30 Aprile 2021 alle 1:33

La giornata di OGGI VENERDI 30 APRILE sarà caratterizzata ancora dal maltempo con piogge e temporali, anche di forte intensità. Dopo una mattinata variabile con qualche schiarita anche ampia, le condizioni meteo tenderanno rapidamente a peggiorare dalle prime ore del pomeriggio. Saranno soprattutto le zone di pianura del Piemonte e della Lombardia tra le favorite alla formazione di nuclei temporaleschi intensi con rischio di improvvisi acquazzoni e locali grandinate.

I fenomeni più intensi sono attesi tra Torinese e Biellese in estensione verso la zona del Lago Maggiore e Lago di Como, mentre sulla Lombardia tra Piacenza, Crema, Bergamo e Brescia, con quest’ultima tra le città maggiormente esposte al rischio grandine. Possibili rovesci anche a MILANO seppur intermittenti e di breve durata. Possibili episodi a carattere grandinigeno associati ad un deciso calo delle temperature.

Ma occhio anche al 1°MAGGIO, quando un’altra perturbazione in arrivo dalla FRANCIA, investirà tutto il Nord Italia ad iniziare dalle prime ore pomeridiane. I primi fenomeni sono attesi tra Piemonte e Liguria in transito verso Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Nella notte tra SABATO 1 e DOMENICA 2 MAGGIO possibilità di TEMPORALI FORTI sul Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Edinet - Realizzazione Siti Internet