SABATO 27 Novembre aprono gli IMPIANTI da SCI ad ARTESINA

Pubblicato il 26 Novembre 2021 alle 1:35

Domani, SABATO 29 Novembre, aprono gli impianti da sci ad Artesina. Si potrà sciare già sulle piste della Turra e del Castellino. I primi impianti saranno aperti tutti i giorni anche in settimana e a seconda delle precipitazioni, previste nei prossimi giorni, a partire dal 4 dicembre potrebbero esserci nuove aperture.

Artesina fa parte del Comprensorio Mondolèski insieme a Prato Nevoso e a Frabosa Soprana, la sua offerta sciistica è rivolta a tutti i tipi di sciatori dal principiante a quello più esperto.
Ad Artesina si trovano le piste della Turra, uno dei posti più belli di tutto l’arco alpino dove piste facili e sempre al sole aspettano ogni tipo di sciatore.
Artesina Frabosa Sottana si trova in Provincia di Cuneo, Piemonte, ai piedi del Monte Mondolè nella catena delle Alpi Liguri. Facilmente raggiungibile dal Casello di Mondovì dell’Autostrada A6 TO-SV, Artesina è a breve distanza dalle maggiori città del Nord Ovest.

Artesina MondoleSki è raggiungibile anche dalla Località Rastello, frazione di Roccaforte M.vì, in Alta Valle Ellero il quarto varco al MondoleSki.
Le seggiovie, che da quota 800 m. di altitudine raggiungono direttamente il Pian della Turra, rappresentano un accesso strategico per tutti coloro che dal fondo valle o dalle città della pianura preferiscono non salire in auto fino ad Artesina, soprattutto con condizioni meteo perturbate o con viabilità poco scorrevole.

Edinet - Realizzazione Siti Internet