Prossima settimana arriva il SUPER ANTICICLONE: sarà il primo ANTICIPO di PRIMAVERA!

Pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 9:55

E’ tutto confermato! Con l’arrivo della prossima settimana, un vasto campo di alta pressione andrà alla conquista del Mediterraneo apportando un periodo decisamente primaverile sull’Italia, con temperature fino a 20-21°C a Torino, Milano e Trento, oltre 17-18°C anche a Genova. Sul Centro-Italia le termiche potranno localmente raggiungere anche i 25°C tra le aree interne di Toscana e Lazio.

Sarà il primo vero ANTICIPO di PRIMAVERA che ci accompagnerà almeno fino alla fine del mese o addirittura anche nei primi giorni di Marzo. Nella prima parte della settimana il SUD ITALIA resterà sotto tiro di un CICLONE MEDITERRANEO, che potrebbe favorire l’arrivo di correnti umide e perturbate, in grado di apportare un serio peggioramento del tempo con piogge e temporali. Al momento le regioni più a rischio risultano la SARDEGNA e la SICILIA. Ma di questo ne riparleremo solo nei prossimi giorni.

Quello che invece resta confermato è il forte aumento delle temperature che si alzeranno su valori pià consoni al mese di MAGGIO: ma attenzione perchè l’inverno non sarà finito qui. Già nella prima decade di MARZO non si potranno escludere nuove incursioni di ARIA FREDDA provenienti dal Nord Europa dirette proprio verso il Mediterraneo e l’Italia. Vi consigliamo di seguire quotidianamente tutti i prossimi aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet