PREVISIONI LIGURIA per lunedì 22 Novembre 2021

Pubblicato il 21 Novembre 2021 alle 12:18

L’avvicinamento di una debole-moderata perturbazione favorirà il ritorno di qualche pioggia o temporale, soprattutto su Genovesato e Riviera di Levante. Basse le probabilità di pioggia sulla Riviera di Ponente.

PREVISIONI MATTINA: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Imperiese e Savonese con basso rischio di pioggia. Coperto sul settore centrale e sulla Riviera di Levante dove non escludiamo piogge anche moderate-forti associate a locali temporali.

PREVISIONI POMERIGGIO: Graduale attenuazione delle precipitazioni sul Centro-Levante Ligure con qualche apertura o schiarita specie lungo le coste; addensamenti più consistenti ancora in Appennino dove non si esclude qualche isolato piovasco. Parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso sulla Riviera di Ponente, con schiarite più ampie da Alassio verso l’Imperiese.

PREVISIONI SERA-NOTTE: Cielo parzialmente nuvoloso o solo localmente nuvoloso su tutta la Riviera, con qualche apertura più ampie sull’estremo ponente. Aumento della nuvolosità sui versanti padani, Alpi Liguri ed Appennino, ma con basso rischio di precipitazioni.

TEMPERATURE: in sensibile calo in montagna, stazionarie o in lieve calo in Riviera.

VENTI: deboli di tramontana sul ponente, scirocco sul levante. Tra pomeriggio-sera, intensificazione della tramontana tra Albenga e Genova, con raffiche fino a 60-70km/h, moderati sempre orientali altrove.

MARE: generalmente poco mossi o localmente mossi. Dalla serata moto ondoso in aumento con mare stirato al largo del ponente ligure.

Edinet - Realizzazione Siti Internet