PREVISIONI 25 Aprile e 1°Maggio, attenzione alle “METEO BUFALE” nei prossimi giorni!

Pubblicato il 16 Aprile 2021 alle 1:11

Come ogni anno ci avviciniamo ad uno dei momenti salienti per il turismo in LIGURIA e come sempre la PASQUA, il 25 Aprile ed il 1°Maggio sono le date simbolo per dare spinta all’apertura turistica stagionale, sperando in un possibile graduale allentamento delle misure anti-covid nelle prossime settimane. In tempi di COVID, le previsioni meteo risultano certamente in secondo piano, ma spesso negli anni passati è sempre stato un argomento all’ordine del giorno, soprattuto per le critiche e le polemiche scatenate dagli operatori del turismo nei confronti delle previsioni meteo sbagliate.

Negli ultimi 10-15 anni con l’avvento delle APP METEO e dei grandi siti meteo nazionali, i modelli matematici hanno spesso presso grossi “abbagli” in questo periodo dell’anno, compromettendo a volte anche il potenziale flusso turistico in arrivo sulla Liguria, con disdette dell’ultimo minuto proprio a causa del temuto maltempo. E poi SOLE e tutto sereno, perchè in Liguria magari la perturbazione transita qualche ora prima rispetto alle previsioni che noi apprendiamo dalle televisioni o sui grandi portali generalisti nazionali.

Per questo 2021 vogliamo invitarvi a mantenervi aggiornati giorno per giorno – spiega Giordano Mattia di Reporter24– con l’avvicinamento sia al 25 APRILE sia al 1°MAGGIO: ad oggi non risulta possibile fare nessun tipo di previsione attendibile, ma nel complesso questo mese di APRILE sta regalando grosse sorprese. Dopo la neve di questi giorni, caduta sulle alture liguri e fino a bassissima quota in Piemonte e Lombardia, avremo dalla prossima settimana un graduale ritorno a condizioni più soleggiate e miti. Poi sarà tutto un’incognita, ma siamo pur sempre in PRIMAVERA e fare previsioni meteo in questa stagione è certamente più complesso e serve quindi molta più cautela.

Nei prossimi giorni seguiranno quindi ulteriori aggiornamenti sul nostro sito, con approfondimenti dedicati proprio alla REGIONE LIGURIA.

Edinet - Realizzazione Siti Internet