PASQUA-PASQUETTA con il sole in LIGURIA, attesi “temporali e neve” da MARTEDI 6 Aprile

Pubblicato il 4 Aprile 2021 alle 2:17

Condizioni di bel tempo e clima ancora relativamente mite, garantiranno due belle giornata di sole per PASQUA e PASQUETTA in Liguria. L’aria fredda che ha in parte raggiunto il Nord Italia nelle ultime ore, sta favorendo un abbassamento delle temperaeture molto graduale, più sensibile solamente durante le ore notturne.

OGGI, DOMENICA di PASQUA, persisteranno condizioni di cielo sereno o solo poco nuvoloso su tutta la Riviera Ligure, con un rinforzo della ventilazione settentrionale tra Genovesato e Savonese. Temperature massime che hannpo comunque sfioreranno i 19-20°C a Imperia, Albenga e Genova nelle ore pomeridiane.

DOMANI, LUNEDI di PASQUETTA, persisteranno condizioni di stabilità su gran parte della Regione Liguria, con un aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata solo sulla Riviera di Levante. Temperature in calo.

MARTEDI 6 APRILE: possibile peggioramento meteo in arrivo con rischio di piogge o temporali non organizzati sull’Appennino di levante e sulle Alpi Liguri-Marittime. Nel pomeriggio non escludiamo la formazione di cellule temporalesche in estensione da monte verso mare, più probabili sull’estremo ponente ligure. Previsti rovesci e virghe di neve oltre i 500-600m alle spalle di Ventimiglia, Sanremo e oltre i 700m sulle alture di Imperia. Qualche rovescio di “neve tonda-graupel” potrebbe addirittura sconfinare fino in prossimità delle coste durante eventuali rovesci di stampo temporalesco. Qualche fiocco non sarà da escludere anche sull’Appennino di levante, specie tra la Val di Vara e l’entroterra sarzanese, con nevicate più intense sui crinali appenninici e versanti emiliani.

Edinet - Realizzazione Siti Internet