OTTOBRATA in atto sulla LIGURIA: temperature oltre i 25°C nel Ponente Ligure

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 alle 1:50

Oggi 7 OTTOBRE 2021 è sicuramente una delle più belle giornate che si sono presentate in Liguira in quest’avvio dell’autunno 2021. Le correnti secche di stampo favonico (foehn) che stanno sferzando diverse aree della costa ligure, tra Genova e Capo Mele, hanno favorito un ritorno di cieli tersi e sereni ed un sensibile abbassamento dei tassi di umidità relativa.

Questo pomeriggio in Riviera si registrano temperature veramente elevate con picchi prossimi ai 26°C nell’Imperiese in località Caramagna-Imperia, 25°C ad Alassio e Laigueglia, 24°C ad Albenga e 23°C a Loano, Savona e Genova. Anche sulla Riviera di Levante si registrano valori leggermente inferiori ma comunque compresi tra i 21°C ed i 24°C.

Una situazione destinata a protrarsi anche nella giornata di domani 8 OTTOBRE con ancora ventilazione molto sostenuta dai quadranti settentrionali e quindi nuovo effetto favonico lungo le aree costiere, con tassi d’umidità sempre molto bassi (anche inferiori al 30%) e temperature massime fino a 25-26°C soprattutto tra Savonese occidentale ed Imperiese.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet