Nuovo IMPULSO ARTICO in arrivo sull’ITALIA: arriva la NEVE in COLLINA al Centro-Sud

Pubblicato il 26 Novembre 2021 alle 1:27

Gia a partire dal WEEKEND 27-28 Novembre e soprattutto LUNEDI 29, una forte ventilazione fredda di Bora e di Maestrale scenderanno dal Nord Europa interessando tutta l’Italia, dal settentrione al meridionae. Se al Nord i fenomeni saranno molto circoscritti o addirittura assenti su diverse regioni, non sarà così al Centro-Sud. Piogge e nevicate investiranno l’Italia a partire dalla Toscana e basse Marche, spingendosi anche in Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e persino in Sardegna.

I primi fenomeni si attiveranno già nel weekend, ma la giornata più fredda (specie al Sud), sarà quella di LUNEDI 29 Novembre, con piogge e nevicate fin sotto i 700m in Calabria e Sicilia, fino a 500m sull’Appennino Lucano ed in Sardegna.

Al Nord invece arriveranno le prime gelate anche in pianura: Torino e Milano, potrebbero toccare valori sotto lo zero (durante le ore notturne), fino a -3°C nel Pavese ed in Emilia. Freddo intenso sulle ALPI con valori fino a -5°C a 1500m in pieno giorno.

Seconda “SCIABOLATA ARTICA”in arrivo nel WEEKEND: NEVE a bassa quota anche al CENTRO-SUD

Edinet - Realizzazione Siti Internet