NUBIFRAGIO ad ACQUAVIVA delle FONTI: strade come fiumi, caduti 80mm di pioggia in pochi minuti [VIDEO]

Pubblicato il 17 Luglio 2021 alle 6:06

Un violentissimo temporale con precipitazioni a carattere di nubifragio hanno interessato la zona di Acquaviva delle Fonti (BA): la pioggia ha allagato le strade e le piazze della cittadina, in alcuni punti superando addirittura i 50-60cm. A mostrare le immagini è il sindaco Davide Carlucci: «La bomba d’acqua di poco fa è stata la seconda per portata e intensità dal 2014. Le strade sono state invase da acqua e fango in pochissimi minuti seppur siano state pulite solo pochi giorni fa.

Le intense piogge stanno provocando allagamenti anche in provincia di Bari. Nel primo pomeriggio un temporale si è abbattuto tra Cassano Murge, Acquaviva delle Fonti e Casamassima, causando disagi. L’acqua ha allagato anche alcuni negozi e case al piano terra. Non si registrano feriti.

In poche decini di minuti la cumulata di pioggia ha raggiunto quasi gli 80mm (un valore che in questa zona si raggiunge in 3-4 mesi specie in stagione estiva). L’arrivo del CICLONE che ha colpito la GERMANIA nelle ultime ore e negli ultimi giorni preccupa fortemente anche la Campania e la Calabria per la prossime ore e persiste un rischio meteo anche in Sicilia nella giornata di domani, domenica 18 Luglio.

Edinet - Realizzazione Siti Internet