NUBIFRAGI in arrivo a TORINO da lunedi sera, possibili disagi e allagamenti diffusi!

Pubblicato il 7 Giugno 2021 alle 12:33

L’ondata di maltempo in arrivo da LUNEDI POMERIGGIO e SERA sul Piemonte, specialmente per le province di Torino e Asti, potrà risultare ben più intensa rispetto a quella giunta nella giornata di ieri. I TEMPORALI previsti oggi 7 Giugno 2021, potranno infatti risultare d’intensità forte o molto forte ma soprattutto di durata superiore rispetto ai giorni scorsi.

Oggi quindi non si tratterà più di semplici acquazzoni di breve durata, ma bensì di nuclei temporaleschi stazionari e rigeneranti per l’effetto di una convergenza dei venti prevista proprio tra le province di Asti e Torino. Su quest’asse territoriale, si potranno generare formazioni di stampo temporalesco particolarmente attive in grado di favorire fenomeni a carattere di NUBIFRAGIO con possibili disagi dovuti principalmente ad allagamenti. Non si esclude, in caso di temporali forti, la presenza di piccola grandine in alcune aree, che comunque non dovrebbe creare disagi particolari alle coltivazioni.

Gli occhi restano puntati soprattutto alla serata di oggi, LUNEDI 7 GIUGNO, nell’area compresa tra il Torinese e l’Astigiano, ma pioverà anche in provincia di Novara, Alessandria e Cuneo seppur con intensità inferiore.

Edinet - Realizzazione Siti Internet