NEVICATA in atto sull’autostrada A6 tra Millesimo e Ceva, temperature in calo!

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 alle 4:12

Da poche decine di minuti la pioggia ha lasciato spazio alla neve nelle zona compresa tra Ceva e Millesimo con rovesci anche di forte intensità proprio sulla tratta autostrada dell’A6 che collega Savona a Torino. Sta entrando aria più fredda in quota da nord-ovest che andrà a colmare quel richiamo mite che ha portato pioggia fino a 1500 metri nelle ultime ore.

Tra le 16 e le 17 di oggi pomeriggio, si attende il ritorno della neve su tutta la Valbormida così come nel Sassellese, con rovesci localmente di forte intensità e fiocchi di medio-grandi dimensioni. Fino a 5-10cm sono possibili tra Murialdo e Calizzano e 5-7cm anche a Bardineto. Entro la serata la neve raggiungerà anche Carcare ed Altare fino a sconfinare sul Col di Cadibona.

Anche nel Sassellese la neve tornerà a cadere fino a 400-500m tra il tardo pomeriggio e la serata. Qualche centimetro di neve è previsto anche a Sassello, Tiglieto in sconfinamento verso la Valle Stura, tra Ovada e Masone. In serata la nevicata si farà più copiosa tra le valli Stura e Scrivia, fino quote di fondovalle mentre la situazione tenderà a migliorare verso ponente.

Qui sotto le immagini in diretta dall’A6 Torino-Savona presso Niella Tanaro

Edinet - Realizzazione Siti Internet