NEVICA sulle ALPI fino a 1800 metri: bufera sullo STELVIO, domani attesi 30cm di neve!

Pubblicato il 5 Ottobre 2021 alle 10:07

5 OTTOBRE ore 22:00 – Il transito di una perturbazione sull’arco alpino sta regalando una delle prime nevicate stagionali sulle aree di confine tra alta Lombardia e Trentino Alto Adige. Da questa mattina, la località di Livigno è interessata da precipitazioni di pioggia mista a neve. Nevica abbondantemente invece al Passo dello Stelvio a quota 2757m con temperature sotto lo zero.

Le immagini di copertina sono state scattate da Normann Tagliabue questa sera attorno alle 21:30. Una coltre nevosa di 5-7cm che sta continuando a salire rapidamente grazie alla forte precipitazione in atto. E per la giornata di domani 6 Ottobre si prevedono altre precipitazioni nevose, con accumuli anche significativi in alta quota, fino a 15-25cm da accumularsi a quella che cadrà questa notte. Le temperature attualmente leggermente negative, continueranno a scendere vertiginosamente durante la giornata di domani, raggiungendo valori in pieno giorno vicini a -6/-7°C. La quota neve scendera vertiginosamente attestandosi attorno ai 1200-1400m su queste aree, con imbiancate dai 1500m in su. Sarà un’autentica bufera di neve in pieno stile invernale!

Qui sotto vi mostriamo le immagini di questa mattina 6 Ottobre sempre al Passo dello Stelvio con l’accumulo nevoso che ormai sale rapidamente verso i 30cm di neve fresca.

Aggiornamento ore 15:30 (superati i 30cm di neve fresca)

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet