NEVICA anche a GENOVA: i fiocchi avvolgono la città, temperature scese a 2°C

Pubblicato il 8 Dicembre 2021 alle 7:17

Nevica da diverse ore sulle alture di Genova, ma la sorpresa in centro città è arrivata solo nella serata dell’Immacolata. Il transito di un nucleo post-frontale (con caratteristiche temporalesche) ha favorito la caduta di rovesci moderati, localmente intensi, in grado di trasformare la pioggia mista a neve in una vera e propria nevicata.

I termometri sono improvvisamente crollati vicini agli zero gradi: alle 19:00 spiccano i 2°C di Staglieno e San Fruttuoso, 3°C a Marassi e 3,3°C alla Foce. In alcuni quartieri collinari ci sono già accumuli al suolo, come nella zona di Granarolo, dove i termometri sono scesi fino a -0,2°C

La nevicata dovrebbe persistere almeno fino alla serata, ma non dovrebbero esserci le condizioni ideali per accumuli in centro città. Chi dovesse spostarsi in serata verso l’entroterra, si consiglia di prestare attenzione al rischio ghiaccio. Sui versanti padani del Genovese, specie in Valle Stura, Scrivia e Trebbia le temperature domattina potranno scendere di diversi gradi sotto lo zero.

Edinet - Realizzazione Siti Internet