NEVICA ad ARTESINA e PRATO NEVOSO: è la prima nevicata “marzolina” del 2021

Pubblicato il 6 Marzo 2021 alle 3:20

Come da previsione, è tornata a cadere la NEVE sulle alture del Cuneese e specialmente sulle alture del Monregalese. Nevica da stamattina ad ARTESINA e PRATO NEVOSO mediamente sopra i 900 metri, con zero termico posto a quota 1150 metri. Una leggera spolverata che ci ha comunque ricordato di essere ancora in inverno. Piove invece in pianura tra Alba e Cuneo, con temperature comunque ben più rigide rispetto ai giorni scorsi.

In questo primo pomeriggio si registrano valori di -4°C a Prato Nevoso e -2°C ad Artesina, 5°C a Cuneo e 6°C a Mondovì. Spostandosi in pianura si segnalano 7°C ad Alba e Bra, 8°C a Torino e 9°C ad Acqui Terme.

La nuvolosità e l’instabilità persisterà anche nella giornata di DOMENICA 7 MARZO ma con precipitazioni molto scarse o addirittura assenti. Sarà invece sensibile il calo delle temperature, inizialmente in montagna e nelle prossime mattinate anche in pianura.

A CUNEO si prevedono valori minimi tra 1-3°C nelle ore notturne e massime non superiori a 12°C. Un “alito” più mite giungerà soprattutto da metà della prossima settimana, grazie all’irruzione di venti miti di FAVONIO (da nord-ovest) in grado di riportare ampie schiarite ed un sensibile calo delle temperature massime che localmente potranno avvicinarsi ai 17-18°C, fino a 19°C nelle vallate più esposte al fenomeno del “foehn”.

Edinet - Realizzazione Siti Internet