NEVE e GELO stanno investendo il NORD ITALIA: nevica anche a GENOVA in LIGURIA [VIDEO]

Pubblicato il 13 Febbraio 2021 alle 12:48

E’ iniziata in serata l’intensa ondata di freddo e neve che nel corso del weekend interesserà tutta Italia da nord a sud. Sono iniziate le prime deboli nevicate al Centro-Nord, in Piemonte, Lombardia, Liguria, Appennino tosco-emiliano, Umbria e Marche, con i fiocchi che stanno scendendo anche a Milano, Torino, Genova, Perugia e Varese.

Il freddo ha già invaso tutta la Pianura Padana, con valori diffusamente sotto lo zero. Al momento, si registrano: -3°C a Trieste, Udine, -2°C a Piacenza, -1°C a Milano e Torino, Vicenza, Pordenone, Bologna, Monza, Macerata, +1°C a Genova, Venezia, Verona, +2°C a Siena, Ferrara, Ancona. La neve sta cadendo anche sulle prima colline di LA SPEZIA e delle CINQUETERRE. Entro domattina la colonnina di mercurio continuerà a calare ancora portandosi sotto lo zero su tutto il Nord Italia (solo le coste imperiese avranno il segno più).

Entro l’alba il maltempo si sposterà poi sulla TOSCANA per poi estendersi anche su tutte le regioni centrali e meridionali nel corso delle giornata di SABATO.

FOTO e VIDEO sulla nostra pagina facebook REPORTER24

Edinet - Realizzazione Siti Internet