Nel WEEKEND torna il l’ANTICICLONE AZZORRIANO, previste TEMPERATURE oltre i 30°C anche in LIGURIA

Pubblicato il 9 Giugno 2021 alle 1:26

Una settimana piuttosto turbolenta ed instabile con tanti temporali su gran parte del Nord Italia che quotidianamente regalano acquazzoni improvvisi e locali nubifragi nelle ore pomeridiane e serali. Andrà meglio tra MERCOLEDI e GIOVEDI, con maggiori schiarite e solo qualche temporale sparso specie in montagna. VENERDI invece tornerà a riaccendersi l’attività temporalesca pomeridiana su gran parte del Nord Italia con nuovi acquazzoni o temporali.

Una miglioramento pià convinto giungerà invece nel WEEKEND del 12-13 GIUGNO, con l’anticiclone azzorriano che tornerà a riabbracciare l’Italia e gran parte del Mediterraneo. Oltre al ritorno di belle giornate di sole, anche le temperature tenderanno a rialzarsi ulteriormente fino a raggiungere picchi di 31-32°C su PIEMONTE e LOMBARDIA e localmente sino a 30°C anche su alcune aree della LIGURIA, specialmente sull’area spezzina e nelle valli interne genovesi al confine con il basso Piemonte. Altrove, specie lungo le coste della Riviera,  le temperature resteranno invece comprese tra 25°C e 28°C

L’ESTATE quindi ritornerà a splendere su gran parte del Nord Italia garantendo un weekend soleggiato e con temperature anche sopra le medie del periodo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet