NATALE in LIGURIA: clima umido ma molto mite, TEMPERATURE in “DOPPIACIFRA” sulla costa

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 alle 11:06

Avete deciso di trascorrere le Vacanze di Natale in Liguria? Certamente non ci sono buone notizie dal punto di vista meteorologico, per un serie di perturbazioni che potranno apportare un deciso peggioramento del tempo a partire dal 24 Dicembre fino al 27 Dicembre. Secondo gli esperti meteo, dovremo prepararci ad una fase di maltempo prolungato, anche per più giorni, ma fortunatamente in un contesto molto mite e ventilato.

Le PIOGGE più intense sono previste sulla Riviera di Levante e sul settore ligure centrale, mentre precipitazioni più discontinue ed alternate a temporanee pause, potranno interessare i settori di ponente (Savona ed Imperia). L’unica buona notizia che possiamo darvi, è relativa alle TEMPERATURE previste lungo le coste, che si manterranno molto miti ed in DOPPIACIFRA, sia di notte sia di giorno, mediamente comprese tra 11°C e 15°C.

Anche in MONTAGNA, sia sull’APPENNINO sia sulle ALPI LIGURI, si trascorreranno giornate all’insegna di piogge e clima relativamente, con la NEVE regalata solo alle vette più elevate (attorno ai 1900-2100m sulle ALPI LIGURI), mentre in APPENNINO si attende la pioggia a tutte le quote (anche sulle vette più alte della Val d’Aveto). Un timido abbassamento della quota neve si potrà percepire tra 26-27 DICEMBRE, ma si tratterà comunque di un calo della quota neve di soli 100-200 metri. Forse solo in questa occasione si riuscirà a vedere qualche NEVICATA sulle vette più alte dell’Appennino genovese.

Arriva la “LIBECCIATA di NATALE”: previste forti MAREGGIATE tra LIGURIA e TOSCANA

Edinet - Realizzazione Siti Internet