METEO VENETO: dopo il FREDDO in arrivo PIOGGE e NEVICATE: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 1:25

In Veneto “l’attuale alta pressione persisterà fino a martedì; le temperature sotto la media continueranno ad essere la caratteristiche meteorologica saliente. Mercoledì inizierà un cambiamento della circolazione, da giovedì condizioni cicloniche per l’arrivo da nord-ovest di una bassa pressione che porterà precipitazioni specie venerdì“: è quanto si legge nell’ultimo bollettino aggiornato elaborato dal Arpa Veneto.

Oggi precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a domenica nel pomeriggio saranno più alte anche di molto e di sera senza variazioni di rilievo; valori pomeridiani nella media, valori serali sotto la media in modo leggero/moderato.

Martedì 19 nella prima metà di giornata cielo poco o parzialmente nuvoloso con nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine in dissolvimento dopo l’alba, tra il pomeriggio e la sera parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a lunedì sulla pianura fino al pomeriggio saranno senza variazioni di rilievo e di sera più alte in modo leggero o moderato, nelle valli in calo anche sensibile, in alta montagna in aumento leggero/moderato; valori sotto la media, anche di molto fino a metà mattina.
Venti: Deboli, da nord-ovest in alta montagna e con direzione variabile altrove.
Mare: Calmo.

Mercoledì 20 cielo nuvoloso.
Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) per pioviggini locali a tratti e sui monti per qualche fiocco di neve.
Temperature: In aumento di notte e con andamento irregolare di giorno, con variazioni anche sensibili rispetto a martedì.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati da nord-est, nelle valli deboli con direzione variabile, in alta montagna da deboli/moderati fino al mattino a tesi/forti dal pomeriggio da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Giovedì 21 cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni più probabilmente dal pomeriggio e su zone montane e pedemontane, con quota neve in prevalenza a 700/900 m sulle Dolomiti e 800/1000 m sulle Prealpi. Temperature in aumento.

Venerdì 22 cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni più probabilmente nella prima metà di giornata, con quota neve in prevalenza a 900/1100 m sulle Dolomiti e 1100/1300 m sulle Prealpi. Temperature in aumento.

Edinet - Realizzazione Siti Internet