METEO MARZO 2021: dopo l’ANTICICLONE potrebbero aprirsi le “DANZE della PIOGGIA”

Pubblicato il 23 Febbraio 2021 alle 6:03

Il prolungato ANTICICLONE che sta interessando in questi giorni l’ITALIA, potrebbe iniziare a indebolirsi con l’avvio del mese di Marzo. Quanto ci mostrano i modelli previsionali, a differenza di altri siti meteorologici che annunciano il ritorno del GELO, indicano la possibilità di un’apertura ad ovest, con l’inserimento di perturbazione atlantiche portatrici di PIOGGE ma in un contesto climatico non particolarmente invernale.

Si tratta al momento di una PREVISIONE a LUNGO TERMINE oltre i 7-10 giorni, ma sussistono maggiori probabilità del ritorno di correnti atlantiche rispetto all’inserimento di nuove incursioni di aria fredda dal Nord Europa. Pioggia quindi, come del resto Marzo risulta nella media tra i mesi più piovosi della stagione PRIMAVERILE.

In termine di TEMPERATURE si avrà comunque un calo contenuto pur sempre nell’ordine della media stagionale del periodo o leggermente al di sopra. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti per capire se questa tendenza sarà confermata già dai primi giorni del nuovo mese.

Edinet - Realizzazione Siti Internet